Mezza Maratona di Thiene – Super Simo Buzz!!!!!

(foto) Simone…era agosto, iniziò a fare sul serio!

“La Grande Corsa della Speranza” questa maratonina fra Dueville, Zané, Villaverla, Malo, Marano e Thiene, onesti paesini dislocati nella fascia medio-settentrionale della provincia di Vicenza.
La 4^ edizione della Maratonina dei 6 (o 4 ?) comuni il cui tracciato si è dipanato sinuoso, impegnativo (ma terribilmente affascinante) fra i comuni di Villaverla e Thiene.
Il tutto è iniziato con la serata-riunione-evento di venerdi 18 (“La grande corsa della speranza”) che ha offerto a tutti i partecipanti, podisti e non, l’occasione a riflettere sul tema del running inteso anche come veicolo di solidarietà oltre che semplice passione sportiva.
Chi organizza giura che ci sarà un seguito.
Tecnicamente è stata una buona 21,097 metri, congelata dal freddo di una mattina autunnale, ma in breve riscaldata dal dirompente entusiasmo dei circa 600 iscritti (record), nonché dai tiepidi raggi di un tenace sole novembrino. Tutto il meccanismo organizzativo è parso più che buono, fatta salva comunque la possibilità di migliorare e far crescere ulteriormente la manifestazione come testimonia Simone Buzzacchi porta colori per Marathon Legnago in questa gara.
Un Grande Simone Buzzacchi a una settimana dalla mezza di Riva del Garda, si conferma attestato su un buon livello raggiunto in questa seconda parte dell’anno e suggellato anche in quel di Thiene con il suo crono record di 1h45’43”, personalmente sono stupefatto! Commentavamo l’altra domenica a Riva nel dopo gara che probabilmente per quest’anno Simone aveva esaurito “le cartucce”, invece no, con soli 7 giorni di recupero ha fatto un’altra mezza con crono record! Bravissimo.

Ottimo vincitore l’inestinguibile Enrico Vivian (classe ’68) in 1h14’11’’. Nella categoria femminile la splendida Monica Carlin ha messo tutti in fila giungendo al traguardo in 1h23’26”.

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Watch Dragon ball super