1^ edizione “5000m. Santa Klaus Running Ferrara”

(Marathon Legnago – mail: vr828@fidal.it )

(FGP srl – web: http://www.fgpsrl.it/ )

pietro galati – Meglio di così non poteva andare! Anzi poteva andare meglio!!! Questo gioco di parole ci sta tutto per manifestare un certo disappunto su alcuni particolari di questo 5000 metri in centro a Ferrara. Organizzato dal collaudato gruppo “Corriferrara” francamente doveva dare di più, mi riferisco al controllo del percorso che è risultato troppo lassivo e poco attento ai tanti pedoni che giustamente se ne vanno in giro a godersi una sempre Bellissima Ferrara illuminata da un fantastico Sole.
Può andar bene al sottoscritto Pietro Galati che andando a chiudere la gara poco sotto i 23 minuti, diciamo che schivare un pedone o una bici che attraversa la strada poco mi cambia.
Ma per Ayanu Melese Bekele che ha vinto la gara e tutti i veloci atleti, non è esattamente la stessa cosa, è venuto fuori un “tempazzo”. Melese porta colori di Marathon Legnago ha vinto con 16’03”, il ragazzo doveva stare ben sotto i 15 che mi serve come credito per presentarlo alla gara del 10.000m. TOP di Monteforte. Vediamo adesso se trovo un’altra gara simile per domenica prossima.
Ma la vera nota lieta della giornata è stato il nostro giovane new entry Fabrizio Danesi. Ho deciso solo sabato pomeriggio di buttarlo nella mischia e Lui è stato superlativo alla sua prima gara della Vita ha chiuso al 14° posto con il crono appena sopra i 18 minuti! Bravissimo, dopo un avvio spalla a spalla con Melese, si è poi fatto prudente chiudendo la gara in netta progressione.
Adesso iniziamo a metterci dei lavoretti “carini”, io ho grande Fiducia in Lui.
PS. …. “da ridere, ad un certo punto l’agente della Polizia Municipale che sulla moto faceva da scorta in testa alla gara, ha costretto gli atleti a rallentare perchè erano più veloci di lui per le stradine del centro di Ferrara”…

Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Watch Dragon ball super