Primo lungo.

Ciao MARATHONeti.

Ieri 15/11/09 primo lungo della mia breve carriera di runner a Badia Polesine. Non capita spesso di poter affrontare un percorso più lungo dei classici 20 km nelle uscite domenicali e visto che la corsetta di Badia me ne dava l’occasione e avevo voglia di mettermi alla prova, sono partito a testa bassa.
La scorsa settimana, causa mal tempo, niente uscita domenicale a Legnago e me ne sono stato per una volta a poltrire a letto. Il rovescio della medaglia è che durante la settimana ho corso dal Lunedì al Sab ben 5 volte per 55 km. Il che vuol dire che a Badia sarebbero stati 31 km parecchio pesanti.
Domenica sono arrivato presto assieme ai miei genitori che entusiasti di queste manifestazioni fanno volentieri i 10 km di buon passo e alle 7.40 sono partito non sapendo quanta strada avrei fatto. Le gambe erano un po’ legnose, ma tutto sommato rispondevano discretamente nonostante avessi lavorato più del mio solito i giorni immediatamente prima.
Allora si va per i 31 km a passo costante!
Avrei voluto correre i primi 21 km più velocemente di 1h28m ma come non fermarsi ai ristori per qualche attimo a bere un po’ di te e mettere qualche cosa nello stomaco? Dopotutto il cronometro almeno per adesso non conta. Non mi ero mai spinto oltre la Mezza e fortunatamente non sono stati 31 bensì 28 km, gli ultimi infatti li ho patiti a livello polpacci ma i rifornimenti ogni 5km mi hanno aiutato non poco. Alla fine i 28 km li ho completati in 2h 9m che senza strafare mi sembra un buon tempo, vi aggiungo per curiosità il tracciato della corsa.

Comments

  • By walter-63 - on Reply

    bravo!! come primo lungo direi non male. io sono andato a riva per provare il mio ginocchio malandato e per trovare il passo per maratona di reggio. sono abbastanza soddisfatto.adesso pero' devo fare un bel lungo come il tuo penso domenica 30 km.ciao buone corse

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Watch Dragon ball super