Ferrara half marathon..  e gli esordi multipli!!!!

Perchè più di 2400 persone scelgano di andare a ferrara per correre questa competizione

rimane un bel mistero… il percorso monotono, la scarsità di pubblico e i soliti automobilisti impazienti agli incroci sono senza dubbio aspetti che, al netto di quello che ci vogliono dire su Ferrara ,un motivo valido per andare altrove ma…. come questi due anni Ferrara regala ad ogni partecipante una organizzazione veramente impeccabile , un servizio prima dopo e durante efficiente e un contorno che offre a chiunque di potersi divertire sia da runner che da accompagnatore.

La mattinata inizia abbastanza presto, come per quasi tutte le nostre corse; insieme con Giuseppe e le nostre famiglie arriviamo a ferrara e troviamo già qualche runner che si sta scaldando nel parcheggio dell ex mof!!!! mi chiedo se non sia prematuro..

Il clima è decisamente mite e dopo aver depositato le borse andiamo al ritiro pettorali e pacchi gara. La cosa risulta complicata visto che chi mi doveva dare indicazioni stava facendo altre mille cose.

Senza metterla giu troppo dura arriviamo tutti quanti puntuali allo start, non prima di aver celebrato un “gemellaggio” con i ragazzi di Vicenza Marathon presenti anche loro nello stesso stabile.

 

Io e Michele oggi ci rendiamo utili a trascinare, chi vuole, al traguardo i ragazzi che aspirano ad arrivare nel tempo di 1h e 40min. palloncini pronti, compagni recuperati e si parte..

Il percorso è leggermente variato rispetto allo scorso anno ma i primi km sono comunque
uno zig zag tra chi parte piano e chi parte a razzo.

Controlliamo i tempi e cerchiamo di essere più precisi possibile.. circa a meta strada recuperiamo il tem
po perso sullo start e cosi fino alla fine arrivando precisi anche se purtroppo da soli.

Il dopo gara e senza dubbio il piatto forte della giornata. il ristorante è collaudato, il cibo ottimo e la compagnia è come sempre allegra e ancora piena di energia.

Pr
ima di tornare alle nostre cose ci fermiamo un po a guardare i maratoneti arrivare intorno alle 5h e più.. arrivano tutti con il sorriso in barba ai tempi, ai gps e ai dolori che di sicuro avranno avuto.

Qui non siamo mica nel mondo del pallone.casomai siamo nel pallone!!!

..ci aspettano traguardi notevoli in questo 2017…

alla prossima compagneros…

P.S. Desidero ringraziare a nome mio, ma son certo a nome di tutti gli amici runners e non, E.M.(metto solo le iniziali perché è ormai un personaggio famoso) per la sua ospitalità la sua energia e il suo costante supporto a tutti i ragazzi presenti a ferrara.

Leave A Comment

Watch Dragon ball super