Ripassiamo la storia…..

Seguici anche su www.marathonlegnago.it

Nel febbraio del 2006 nasce Marathon Legnago associazione che si affilia alla FIDAL ( Federazione Italiana Dell’Atletica Leggera ).

Dalla denominazione si capisce che la trazione principale da subito è la “corsa”, il podismo prevalentemente su strada nelle varie distanze ed il primo anno si chiude con una ventina di tesserati.

Subito già dai primi mesi di vita, Marathon Legnago si cimenta nell’organizzare una gara su strada che poi metterà in scena anche nel 2007 e 2008, una 10 km agonistica su strada in centro a Legnago serale molto spettacolare e ben organizzata, questi tre appuntamenti sono intitolati come “Memorial Zamperlin” podista legnaghese scomparso prematuramente.

Passano gli anni e aumentano i tesserati associati che arrivano ad essere una trentina nel 2012 quando si ritorna ad organizzare una corsa agonistica mista strada/erba che si sviluppa nell’oasi della Verbena dell’Adige, una 7 km anche questa molto spettacolare per il contesto paesaggistico e dal percorso molto tecnico e suggestivo.

Ulteriore sviluppo dell’attività arriva ad inizio 2013 con la presa in conduzione dell’impianto di atletica comunale presso lo stadio Sandrini, quindi l’avvio di una specifica sezione di atletica leggera rivolta alle categorie giovanili a partire da 6 anni in su.

Marathon Legnago ha superato i 100 associati nell’aprile del 2015, consolidandosi ormai in 3 diverse sezioni, CORSA, TRAIL, ATLETICA.

Leave A Comment

Watch Dragon ball super