XVI° Trofeo Giochiamo a fare Sport – Scuole Medie del “Basso Veronese”

scritto da Pierluigi Grigoli

Vista la stagione piovosa è un’esclamazione dovuta.
Stiamo parlando dell’atteso “XVI° Trofeo Giochiamo a fare Sport”
Finalmente dopo due rinvii causati dal tempo perturbato, giovedì 30 maggio, 16 scuole medie del basso veronese hanno messo in pista quasi 1000 allievi nella gara podistica per classi  e altri 96 per le specialità di atletica.
Ottima l’organizzazione da parte del “Coordinamento degli insegnanti di Scienze Motorie del Basso Veronese”, altrettanto ottima l’assistenza fornita dalla Società ASD Marathon Legnago che svolge attività di Scuola di Atletica oltre ad essere gestore dello stesso impianto di atletica presso lo stadio.
Veniamo alla gara: 6 categorie, 3 maschili e 3 femminili nella corsa di resistenza con una formula di gara che valorizza e premia la classe nella sua eterogenea totalità, dal primo all’ultimo.
Il campo ha proclamato vincitori nella categoria classi prime la sms di Nogara, per le classi seconde ancora la sms di Nogara e per la categoria classi terze un ex aequo delle sms “Frattini”e “Don Bosco” di Legnago.
A seguire le 6 gare di atletica ( 3 maschili e 3 femminili ), hanno presentato le specialità di: velocità 60 mt. Per le classi prime, lancio del vortex per le classi seconde e il salto in lungo per le classi terze.
Alla fine della manifestazione un doveroso momento di ricordo per Laura Agnora da parte della coraggiosa e tenace mamma Gemma, accolta dagli applausi dei partecipanti.
Un grande ringraziamento alla Soc. Sportiva ospitante nella persona del sig. Galati Pietro e un arrivederci al prossimo anno per il XVII^ trofeo.
Per dovere di cronaca il XVI^ trofeo è stato assegnato, dopo le 4 gare in programma (badminton, pallamano, pallavolo), alla sms di Nogara.

Comments

Leave A Comment

Watch Dragon ball super