Fornacione Night Trail 2013 – Che bello!!

Eccoci qui, come ogni anno Io e Roby non abbiamo voluto mancare all’ormai classico appuntamento con il FNT di Scandiano.
Nuovo percorso, stessa distanza, stesso dislivello.
20 km, 1000 mt di dislivello… faticoso ma pieno di emozioni.
A mio modo di vedere il percorso, rispetto al precedente, è un pelo meno impegnativo, ma molto più tecnico.
Circa 140 le coppie coppie partecipanti, tutte dotate di fischietto, telefono cellulare e lampada notturna al seguito, materiali assolutamente obbligatori.
Si parte con 800 metri di asfalto, per poi buttarsi nel bosco e costeggiare il torrente per circa 5 km, leggere  salite e discese ci scaldano i muscoli lungo su un sentiero pieno di pozzanghere e fango e sterpaglie.
5° km, 1° ristoro e cominciamo la prima salita, dura, ma non impossibile, discesa e di nuovo salita, un po più dura della precedente.
Arriviamo in cima, al 10° km e mezzo troviamo il 2° ristoro affrontiamo il controllo  e gli organizzatori  ci obbligano ad indossare ed accendere le lampade.
Ci buttiamo giù a grande velocità, la notte ormai ha sopraffatto il giorno. Ci aspetta la terza salita e uno degli organizzatori  ci fa coraggio… forza che vi aspetta una salita molto dura,  fino al traliccio e dopo state pure tranquilli che ce n’è un altra ancora più dura.
Io e Roby facciamo due battute e giù a testa bassa di passo a risalire.
Arriviamo in cima, neppure il tempo di rifiatare che ci buttiamo giù in discesa, un po meno veloce della precedente.
16° km, 3° e ultimo ristoro, ci aspetta l’ultima salita di circa 1,5 km, quest’ultima parte di percorso è l’unica identica a quella dell’anno precedente.
Roby come al solito passeggia in salita e tra una fatica e  l’altra mi porta in cima, l’ultima, la discesa è la più impegnativa,  ma con calma l’affrontiamo e arriviamo giù….
un po di asfalto, alcuni scalini ( ci mancavano questi) il famoso guado del torrente ed è fatta!!
Tagliamo il traguardo in 2 ore e 40 minuti.
Ci siamo divertiti, prossimo anno torniamo cattivi e scendiamo sotto le 2:30… promesso!!!
Sempre ottima  l’organizzazione della Polispostiva Scandianese.

Comments

Leave A Comment

Watch Dragon ball super