Eletto il nuovo Direttivo FIDAL Verona. Stanzial Presidente!

Ha giocato facile ma se uno che si chiama Stefano Stanzial si candida a Presidente FIDAL Verona, chiaro che Stefano Stanzial viene eletto.
Ieri sera eravamo in 18 società presenti su 28 aventi diritto al voto presso la sede FIDAL al campo CONI Consolini di Verona, dopo il Saluto del Presidente uscente Enzo Novello con il riassunto del suo quadriennio, si è dato corso alle operazioni che hanno portato alla elezione di Stanzial che si presenta con un programma di grande respiro, dettagliato e ambizioso, che io personalmente approvo in pieno …. e non solo io evidentemente. Buon Lavoro Stefano al quale io e Marathon Legnago daremo il massimo del supporto e fattiva collaborazione.

Comments

  • By Alberto Cristani - on Reply

    La notizia era già nell’aria ma l’ufficialità si è avuta dopo le elezioni tenutesi nella serata di venerdì 25 gennaio: Stefano Stanzial è il nuovo presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Provinciale di Verona con 797 voti su 913. Altri consiglieri Simoncelli, Cordioli, Malusa e Perbellini.
Visibilmente soddisfatto Stanzial (nato a Verona il 13/06/1966 con un passato di Atleta Professionista presso le Fiamme Oro Sezione Sci Nordico dal 1984 al 1988) ha subito dichiarato:
“Sono molto felice e orgogliosi di questo incarico e di questa nuova stimolante avventura. Il mio primo passo adesso è quello di prendere contatti con il direttivo uscente per non disperdere quello di buono è stato fatto fino ad oggi e per mettere immediatamente la continuazione delle attività programmate. Il mio compito come Presidente del comitato provinciale Fidal da oggi è innanzitutto quello di rappresentare e promuovere la Federazione ed essere insieme allo staff ed ai giudici anche ispirazione e aiuto per il miglioramento delle manifestazioni a Verona. Reputo che sia impegno del presidente, insieme al direttivo, ascoltare le esigenze delle varie squadre e fare da contatto con le varie realtà del territorio, ma farsi anche carico, verso gli enti preposti, della denuncia della situazione di scarsa manutenzione degli impianti dedicati a Verona e provincia”.
    Fondamentale per la crescita della federazione sarà l’organizzazione del settore giovanile. “Il settore giovanile – conclude Stanzial – è la fucina dei campioni di domani e ho in mente alcune iniziative per dare il rilancio al settore. Innanzitutto voglio portare anche a Verona il progetto di alfabetizzazione motoria costruito dal Coni insieme al Miur, per poter poi potenziare i settori giovanili delle società di atletica. Credo sia importante spingere la presenza di tecnici o dirigenti alle gare studentesche per recuperare giovani per l’atletica. A livello di formazione è consigliabile ridurre le gare esordienti, coinvolgendoli in attività più ludiche in particolare per le due categorie inferiori. Per gli esordienti A si passerà ad un approccio all’ attività specialistica”.

    Alberto Cristani

Leave A Comment

Watch Dragon ball super