Anno nuovo stessa voglia!

Buon Anno a Voi Gente dello Sport e della Corsa.
Scrive un piccolo servo dello Sport, mai stanco, mai domo, anzi un incallito sognatore sempre proiettato al fare.
Fare, lavorare, al servizio dell’associazione e quindi dei soci di ASD Marathon Legnago che ho l’onore di presiedere. Un ruolo che fortemente spero di lasciare a chi ne sarà voglioso di intraprendere.
In questo inizio 2013 gli associati sono aumentati, siamo a quota 29 e da febbraio si parte con il tesseramento del settore giovanile, almeno 8 al momento, mi sto imponendo una scaletta dei lavori da fare e quindi voglio imporla a tutta l’associazione per meglio ponderare il già citato “fare”.
Certo, il ponderare, il rallentare, lo scandire poco si addice a certe mie caratteristiche, ma entrato nel mio 50° anno, forse, dico “forse” è tempo di passare più giorni della Vita a riflettere prima di “fare”.
La riflessione in solitario, ma ancor più la riflessione in collettivo è elemento primario nel contesto di una associazione di persone/atleti, tutti alla pari in quanto a diritti/doveri e quindi con pari requisiti di scalata al vertice dell’associazione stessa come d’altronde dice chiaramente lo statuto.
A proposito, entro la fine di gennaio sarà chiamata Assemblea Generale per il brindisi ufficiale di inizio anno e la presentazione del bilancio economico anno 2012 con revisione e spero approvazione.
Dicevo della riflessione in collettivo, ovvero L’Assemblea, ma evidente che il Direttivo (scadenza “semplificata” 31 dicembre 2014) è la vera culla delle riflessioni e quindi delle scelte, un Direttivo che ha visto in fase di riaffiliazione 2013 alla FIDAL, quindi negli ultimi giorni dell’anno, un radicale cambiamento nel proprio assetto interno, ovvero le dimissioni per motivi personali del Vice Presidente Luca Villa, quindi con rapida girandola di “posto” abbiamo convenuto che il Consigliere Nicola Tomelleri è subentrato a tale incarico quindi Vice Pres. e Luca Villa mantiene la presenza all’interno del Direttivo come Consigliere, quindi voglio ricordare l’organico: Pres. Pietro Galati, V.Pres. Nicola Tomelleri, Segr.Tesoriere Maurizio Bozza, Consiglieri Renata Sandrini e Luca Villa.
Oggi chiamerò il Direttivo a riunione, vediamo di conciliare una data a brevissimo, abbiamo un calendario gare certo e ricco, abbiamo un settore giovanile in costruzione, un impianto di atletica da condurre, sono molto soddisfatto del lavoro che si sta facendo.
Chiamo il Direttivo intanto per la presa visione del bilancio prima di presentarci all’Assemblea, ma, anche perché dobbiamo riflettere e decidere su un punto che a me sta sempre molto a cuore;
ovvero l’organizzare la Nostra gara, che io forzando la mano ho già indicato sul nostro blog con data 9 giugno, “2^ Corsa della Verbena – Maratonina Città di Legnago”.
Con il V. Pres. ho già avuto uno scambio di pareri, siamo concordi su un dato, tante ombre sul futuro economico, ma anche quello di aggregare l’intento comune di vari soggetti. Io sono un sognatore dicevo e non demordo facilmente, faccio appello a tutti perché diano il proprio contributo per una “Corsa Nostra” che ci identifichi come fautori di un evento bene collettivo e contributo di partecipazione a quello stesso mondo che tanto amiamo, ovvero La Corsa.
Per esser chiaro dico che per realizzare una bella manifestazione, una bella maratonina, ci vogliono TREelementi fondamentali, 1- un gruppo sportivo che tiene la regia e Noi lo sappiamo fare. 2- un Assessorato allo Sport che abbia voglia di fare e di farcelo fare con propositiva collaborazione. 3- un soggetto commerciale (almeno uno) che creda nel progetto finanziandolo con in cambio la visibilità, cioè mettersi in mostra, farsi pubblicità, meglio se del territorio di pertinenza al quale si identifica.
Se solo uno di questi elementi non partecipa, allora……
Io darò il massimo, Marathon Legnago darà il massimo e sarà un gran bel 2013.
Grazie.

piero galati

Leave A Comment

Watch Dragon ball super