Notizie da Marathon Legnago.


Davide Belluzzi (foto)

Una domenica quella passata che su diversi fronti ha visto Marathon Legnago presente e anche bene. Intanto nella domenica ancora prima un Walter Dalla Via validissimo scalda i motori testandosi alla “Maratona dell’Acqua” dove coglie un crono intorno alle 3h e mezza, al momento opportuno piazzerà la zampata!

Sempre domenica 9 hanno corso la mezza di Parma Simone Buzzacchi e Davide Zennaro, per loro una giornata dall’impegno limitato, diciamo di avvicinamento ad altri impegni.

Questa domenica 16 settembre è stato certamente Davide Belluzzi il matador con il suo record sulla mezza a Bologna, Davide è in un crescendo costante che lo proietta ai vertici di Marathon Legnago. La sua fatica bolognese sui 21 km si è chiusa in 1h38’04”, ben 2 minuti limati dal precedente record.

Hanno altresì fatto molto bene altri due atleti di Marathon Legnago nella maratonina di Santa Maria Maddalena la “In Sla Rota ad Po’”, dove un ottimo Francesco Sartori ha chiuso intorno a 1h27’ e addirittura mi riferisce di non esser soddisfatto ma Francesco ha nel mirino la maratona di Reggio Emilia di dicembre, quindi ha notevoli margini di buon lavoro.

Stessa gara per Simone Avanzini che ha fermato il crono a 1h55’, è un ottimo tempo per Simone che io dico migliorerà sensibilmente ancora, lo pensavo già dentro di me quando la settimana scorsa ho visto l’impegno che Simone ha profuso in pista portando a termine un 20×400 di tutto rispetto.

A proposito, giovedì sera dalle 18 ritrovo pista (o senza pista) collettivo ovviamente con programma libero, ognuno decide cosa vuol fare, Fabrizio Danesi farà 30’ risc+1x5000m+30’ defat.

Spero di vedere un bel gruppo in pista come domenica mattino, eravamo io, Andrea Avanzini, Luca Villa, Andrea Balzan, Fabrizio Danesi, Matteo Micelli e moglie con bambini, Cristina, Matilde e Paolino, Claudia. Allenamento e vera convivialità per una distensiva mattinata.

Mi arriva notizia che nella non competitiva di Vallese hanno corso 17 km Nicola Tomelleri, Renata Sandrini, Luca Sprea e Davide Zennaro.

Tutti in buona Salute! Ottimo.

Leave A Comment

Watch Dragon ball super