Scuola di Atletica – Lavori in corso a Legnago.


al “salto in lungo” Silvia Rossini. (foto 1)
il Tecnico Benedetto Moscatelli dirigge l’allenamento, misura dei passi sulla pedana del “lungo” e di spalle in maglia gialla il primo giovane della nuova gestione, Giulio Pimenoff Verdolin.

Un lavoro che mette adrenalina nel sangue! Lavorare con i giovani, allenarli alla disciplina dell’Atletica e ricreare quel contesto che avevo tessuto dal 99 al 2005 e che altri hanno malamente condotto fino ad oggi è per me un grande piacere.

Un progetto da sviluppare in combinata con il Tecnico Benedetto Moscatelli che ha grandi doti di trainer e quelle capacità tecniche che i dirigenti della società Atletica Legnago hanno soffocato non aiutandolo nel lavoro, da pressappochisti quali sono.

Adesso con l’avvento di ASD Marathon Legnago la musica cambia, niente sarà lasciato al caso, ogni atleta che verrà a far parte del gruppo sarà messo/a nelle migliori condizioni per svolgere l’attività nel miglior modo, con il campo aperto in modo certo dalle 14:30 alle 16:30 per intanto il lunedì, mercoledì e venerdì, ma gennaio 2013 il campo sarà fruibile anche martedì e giovedì.

Saranno creati diversi gruppi di lavoro in funzione dell’età dei giovani atleti/e, con ovvio avviamento all’agonismo ed un calendario gare omogeneo e certo che Tecnico e Dirigenza metteremo a fuoco per tempo.

Stiamo studiando quale sarà il contributo economico giusto e razionale che chiederemo ai genitori dei Nostri giovani, patrimonio sociale da far crescere in armonia, un contributo che sarà comunque inferiore, molto inferiore al valore di un “caffè” al giorno.

Intanto la scaletta di lavoro vede la gestione dell’impianto al primo posto con la relativa manutenzione. Poi le procedure di trasferimento attuali atleti ad ASD Marathon Legnago, predisposizione visite mediche e quindi pubblicità e lavoro di osservazione sul territorio alla ricerca di giovani con predisposizione all’Atletica Leggera.

Voglia di fare Atletica a Legnago!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Watch Dragon ball super