17° Maratonina Dei 2 Castelli – Trieste (06/05/12)

Partecipo sempre con molto piacere a questa mezza maratona per vari motivi.
I motivi principali sono che mi posso svegliare la domenica mattina ad un’ora decente(8-8.30), cosa che non può mai avvenire quando sono in “trasferta”, corro su un tracciato che conosco a menadito percorso chissà quante volte in macchina, a piedi, in bici da quando sono bambino e per il paesaggio che ti si apre davanti agli occhi quando arrivi sulla “costiera”.
Quest’anno volevo prendermela con calma, godermi di più il paesaggio, con la scusa che sto preparando una gara di triathlon per agosto e non ho l’ansia di avere un’ottima prestazione….Le ultime parole famose!!!
Già dai primi 4 km, che sono in salita, mi sono accorto che il ritmo “passeggiata” non mi avrebbe accompagnato in questa domenica nuvolosa.
Dal 5° km inizia la costiera, il paesaggio è offuscato da un cielo leggermente torbido.
Poco male, le gambe girano bene e mi concentro sulla corsa. Da qui fino al 14° km inizia la parte del percorso in leggera discesa.
Lo spirito agonistico prende definitivamente il sopravvento!!!
Arrivati al 14° (Castello di Miramare) mi dico “…il mio l’ho fatto, non sono allenatissimo sulla corsa in questo periodo, va bene così….”. Con mia sorpresa le gambe reggono ancora molto bene e grazie all’incitamento della gente e dei bambini che stanno facendo la Family Run continuo a spingere.
Arrivo al “maledetto” 19° km. Adesso sono veramente scoppiato. Forse sarebbe il caso di mollare…..
Guardo il Garmin e mi accorgo che potrei fare il mio PB, non è il momento di mollare!!!
Arrivo al traguardo con tutte le energie che ho in corpo…Real Time 1.28.49!!!
Niente da fare, il PB per 50 secondi non è arrivato, ma mi è rimasto il ricordo di una bella giornata di Sport.    

Comments

  • By luca villa - on Reply

    complimenti….peraltro la gara di Trieste è per me la più bella…mi sono sempre divertito a farla (un pò meno la maratona…soprattutto il vecchio percorso..)e conto di farla l'anno prossimo!

  • By Pietro Galati - on Reply

    Bravo Francesco! mi piace che siamo in tanti i cronisti sul blog, anche da queste "piccole" cose si nota la crescita della squadra!

    Mi associo a Luca, Trieste e proprio bella così come la gara.

Leave A Comment

Watch Dragon ball super