Siamo piccoli e..rispettiamo le regole.

Non possiamo mostrare ancora la classifica! Aspettiamo disposizioni.

Stiamo preparando un album foto.

Scrive pietro galati e amo la Corsa.

Al Vice Presidente. Al Direttivo. All’Assemblea di Marathon Legnago.

A tutti gli Amici che hanno partecipato al 1° Giro Oasi Verbena dell’Adige.

Da tre decenni sono un tesserato FIDAL, ho fatto chilometri, gare, conosciuto campioni, dirigenti e…quaquaraqua’.

Non sono un campione e neanche un esempio d’uomo da imitare, ma non sono un quaquaraquà!!!

Ho sempre cercato di rispettare le regole dello Sport, la Lealtà, L’Amicizia.

Errare è umano, chi è organizzatore di gare lo sa, chi è giudice pure. L’errore ci sta da parte di tutti.

Attenzione però, non mi piacciono gli sceriffi a tutti i costi!!!

Ok, accetto la fiscalità, spero che questa venga adottata anche con le ben più grandi manifestazioni, quelle dove girano i grandi interessi economici. Quelle dei boss.

Da ieri sono partiti i lavori per il 2° Giro della Verbena dell’Adige, apporteremo degli aggiustamenti che gli Amici partecipanti ci hanno consigliato con il questionario che a loro abbiamo proposto.

Alla FIDAL ogni anno paghiamo diverse centinaia di euro, per avere in cambio cosa? cosa? per avere in cambio ammonizioni, burocrazia. Dicono che i soldi servono a mantenere il movimento assoluto ma dove sono le medaglie? Dove? Lor Signori lo sanno che per organizzare una gara ci vuole tanta e ancora tanta passione, facendo anche debiti, ma altresì facendo promozione alla Corsa, allo Sport, all’aggregazione, all’Amicizia. Un servizio Sociale!

Adesso è arrivato il momento di chiedersi se restare affiliati alla FIDAL. Al Direttivo, all’Assemblea questo quesito vado a proporre.

Cordiali Saluti Amici.

pietro galati

Comments

  • By luca villa - on Reply

    Ciao Presidente,
    comprendo l'amarezza per la pessima figura fatta grazie ad altri al momento premiazioni relative alla classifica e sono colpito quanto te dal fatto che in quattro siano riusciti a compiere un tal numero di errori…con meno di cento partecipanti..miglioreremo sicuramente anche noi per quanto riguarda l'apparato organizzativo.Per quanto riguarda l'aggregazione al csi credo si possa fare se risulteremo essere più liberi e non dovremo più pagare il PIZZO (perchè questo è ) alla fidal…visto quello che ci dà…

  • By Renata Sandrini - on Reply

    Ciao Presidente e ciao amici/e di ML.
    Fino al giorno dell'evento il mio solo timore era: riusciremo noi organizzatori a far filare tutto liscio? Timore giustificato anche dal fatto che io sono approdata al mondo della corsa da relativamente poco tempo e nella mia testa non era ben chiaro cosa significasse organizzare una gara. In realtà, grazie alla guida esperta di Piero, di voi che avete collaborato e della passione che in questi mesi ci ha accomunato, tutto alla fine si e' compiuto. Commozione per me quando ho visto sfilare gli atleti alla partenza! Rammarico e rabbia per quella classifica incasinata! Noi di certo miglioreremo dove c'e' da migliorare, adottando tutte le azioni che servono. Ma gli altri…si metteranno una mano sul cuore e diranno "mea culpa"? Mah!! …noi pensiamo alla prossima! Grazie a voi.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Watch Dragon ball super