Corriferrara Half Marathon 2012


(Fabrizio Danesi)

Un percorso veloce questo di Ferrara per fare dei buoni crono, sia nella Half Marathon così anche la Maratona. In otto par Marathon Legnago al via di una gara che ha visto il solito dominio africano, primo italiano al sesto posto Giuliano Battocletti del GS Valsugana.

Per Marathon Legnago come sempre una giornata improntata al buon Vivere in compagnia, buona Salute e per buona pace di chi queste cose non le capisce e anzi le disprezza.

La prestazione collettiva è ancora una volta ottima con individualità che con Passione cercano costantemente il miglior crono e quindi evidentemente, ribadisco, la buona Salute! Che manco a dirlo è stata in seguito “coccolata” presso l’agriturismo Corte Nigella di Felonica sotto l’argine del Po, nel punto esatto dove tre regioni, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna si incontrano e si abbracciano, stipulando un patto scritto in un piatto, anzi più di uno!

È arrivato il personal time di Fabrizio Danesi, sapevamo io e Lui che la condizione generale è buona, un fine settimana dove l’atleta è rimasto molto concentrato, nel test di giovedì mattino in pista volutamente sotto un sole caldo, ho potuto constatare nel ragazzo una risposta nervosa eccellente. Quasi un esperimento, ovvero l’assenza di lunghi a favore del CORTO/VELOCE, uscite rapide e ravvicinate, dopo la “10 Miglia Lupatotina” andremo a “stressare” le gambe in collina e poi spolveriamo gli ostacoli in sequenza rapida.

Vogliamo un doppio/impulso da giaguaro e 1h13’30” quando sarà il 6 maggio alla Gardaland Half Marathon!

Per tutti noi di Marathon Legnago sarà un mese di aprile elettrico e sudato. Forza Gente!

DANESI FABRIZIO MARATHON LEGNAGO TM 01:14:25 (16° classificato assoluto)

ORSATTI ROBERTO MARATHON LEGNAGO MM45 01:37:41

SPREA LUCA MARATHON LEGNAGO MM45 01:44:14

AVANZINI ANDREA MARATHON LEGNAGO MM50 01:49:06

TOMELLERI PIER NICOLA MARATHON LEGNAGO MM50 01:49:04

BUZZACCHI SIMONE MARATHON LEGNAGO MM40 01:49:43

AVANZINI SIMONE MARATHON LEGNAGO MM45 01:54:01

BELLUZZI DAVIDE MARATHON LEGNAGO MM45 02:03:23

Comments

Leave A Comment

Watch Dragon ball super