Corrillasi 2012

(foto e spunti vari rilevati da www.podisti.net)
(Fabrizio Danesi)

Complice un bella mattinata di sole, Illasi è stata invasa da oltre 8000 appassionati: la maggior parte dei presenti ha optato per uno dei tre bei percorsi della non competitiva, in 140 si sono invece cimentati in un 10.000 ondulato e misurato al centimetro.

Dopo un avvio guardingo, il veronese William Mascanzoni ha preso il comando senza mai più lasciarlo. In 32.13 ha così bissato la sua vittoria del 2009 e si è lasciato alle spalle il padrone di casa Isacco Piubelli (32.53) e il mantovano di Marmirolo Alberto Marogna (32.58), protagonisti di un bel duello. Alle loro spalle sono giunti Dal Bosco Eibaner, Bogdanich, Dusi, Bresciani e Cherubin.

Tra le donne la capoverdiana Sonia Lopes ha fatto tripletta dopo le sue vittorie del 2009 e del 2010. Quest’anno ha trionfato in 37.28 e si è lasciata dietro la trentina Veronica Chiusole (39.58) e Michela Zorzanello (40.18). La speciale classifica riservata agli Alpini ha visto primeggiare Omar Cengiarotti.

Per Marathon Legnago presenti un quartetto: Fabrizio Danesi, Andrea Balzan, Stefano Baietta, Davide Zennaro nel 10.000m competitivo. Si sono cimentati invece nel percorso lungo non competitivo Pier Nicola Tomelleri e Luca Sprea. Voglio segnalare il prezioso lavoro di Renata e Cristina impegnate nel volantinaggio promozione della nostra gara.

(Andrea Balzan-Stefano Baietta-Davide Zennaro)

Comments

Leave A Comment

Watch Dragon ball super