Lupatotissima 24×1 ora – 24 e 25 settembre 2011

Questa manifestazione è bellissima. Impegnativa per gli Amici del Mombocar che la organizzano, molto impegnativa anche per le squadre che vi partecipano. Massacrante per chi organizza e gestisce le formazioni, 30 ore di lavoro almeno, tutte filate sul posto.
Una cosa mi stona, il regolamento troppo libertino, ovvero le squadre “virtuali”, quindi mi piace chiamarle formazioni e non squadre, perchè non esistono o solo parzialmente. Lo dimostra il fatto, direi ormai insopportabile che la formazione del Pier Sport Tencarola che ha vinto anche questa edizione sta superando ogni limite nel reclutamento di atleti, snaturando il senso stesso dell’Associazione Sportiva Dilettantistica.
Lo so che mi infilo in un discorso complesso, che va allargato a tutte le gare, ma voglio essere provocatorio soprattutto nei confronti della FIDAL (visto che sono un doppio tesserato, atleta e dirigente) ma anche nei confronti di CSI e gli altri.
Non “provocatorio” ma propositivo nei riguardi del Mombocar e dell’Amico Stefano Scevaroli.
Punto primo, alla gara dovrebbero partecipare Associazioni Sportive realmente affiliate ad un organismo federale o equiparato. Punto secondo, almeno la metà dei 24 atleti componenti della “formazione” dovrebbero essere realmente appartenenti tesserati di quella Associazione!
La SQUDRA è un VALORE importante nello Sport e quindi anche nella Corsa, tutto l’anno sempre e comunque!
Non c’era Marathon Legnago, perché siamo in 22 associati tesserati, quando saremo almeno 24 giuro che ci saremo!
Comunque io per un paio d’ore nella serata di sabato mi sono goduto comunque lo spettacolo, e ho portato il mio Saluto a diversi Amici con i quali scambiato qualche considerazione.
Ha corso un pezzo pregiato di Marathon Legnago, Walter Dalla Via con la formazione del GP AVIS Malavicina che si sono classificati all’8° posto delle 27 formazioni presenti e Walter ha contribuito con la sua “ora in pista” realizzando km 15,098 che risulta sempre una notevole prestazione.
Nella formazione “B” dell’AVIS Malavicina ha corso la sua ora, un altro caro Amico, Antonio Dal Cappello (cognato di Walter) che ha totalizzato km 11,937.
Poi siamo andati a cena, ma è un’altra storia da raccontare….

PS. Antonio, ti voglio in Marathon Legnago!!!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Watch Dragon ball super