Cross di Illasi.

( Marathon Legnago – mail: vr828@fidal.it )

( FGP srl – web: www.fgpsrl.it )

pietro galati – Un Saluto a chi legge e mi scuso se capita di non riuscire ad essere tempestivo nel comunicare su questo canale.

Domenica scorsa 19, Ayanu Melese Bekele e Fabrizio Danesi hanno corso ad Illasi un Cross di 6000m. 2^ prova del Campionato Prov. CSI, ovviamente i nostri sono andati fuori classifica in quanto tesserati solo FIDAL. Comunque Melese ha vinto la gara con un tempo buono su un percorso innevato con un tratto pure ghiacciato, senza scarpette chiodate ha registrato un 19’24” che sarebbe stato più basso con avversari più forti di William Mascanzoni di Atletica Insieme Bussolengo al secondo posto in 19’44” e Piubelli Isacco di GS. Biasin Illasi al terzo posto in 20’22”. Ho fatto il mio meglio ad incitare Melese a spingere di più perchè volevo un tempo più basso ma il primo giro dei quattro è stato troppo lento!

Fabrizio Danesi ha chiuso in 23’40” un po sofferente nella respirazione, certamente deve maturare anche il piglio della competizione considerato anche il disagio del tipo di terreno che nei cross invernali è facile trovare. Nel cross si lavora molto di coscia cosa che rende molto faticosa la corsa ma fa crescere nell’atleta la capacità di soffrire e la voglia di “azzannare” le gambe di chi ti sta davanti!

Comments

Leave A Comment

Watch Dragon ball super