Legnago – Melese vince a Rovigo.

ASD Marathon Legnago (vr828@fidal.it) / Sponsor ?

piero galati – Ayanu Melese Bekele vince nettamente il 3000m della 4^ giornata del circuito Veneto-Trentino-Friuli, intitolato “nel ricordo di Max”.
Gara dall’avvio abbastanza lenta, non c’è il caldo dei giorni precedenti domenica 18 sera alle 19:30, comunque gli atleti sono molto attenti e non sereni. Quando si chude il 2° giro e mezzo dei 7 e mezzo della distanza dei 3000m sulla nuova pista di Rovigo, quindi al passaggio dei 1000m, Melese Bekele dal centro gruppo si porta velocemente al comando ed allunga fino a guadagnare circa 100m su Yuri Maenza (F. Francia Bologna) e Samuele Fabbri (Salcus Rovigo) che staccandosi anche loro dal gruppo tentano di recuperare su Melese.
Due atleti più anziani ed esperti di Melese che comunque non riescono a dare fastidio all’atleta di Marathon Legnago che va a vincere con un crono modesto assai, 8’45″30, ci voleva più coraggio da parte degli inseguitori per un crono più vicino al personale di Melese ch’è di 8’30” ufficiale ma anche meno in forma ufficiosa.
Adesso prepareremo il 5000m del 3 agosto a Trento nella 5^ giornata del circuito, passando per un 7500m su strada di venerdì 30 in Valpolicella a Corgnano di S. Ambrogio. Ovviamente è nostro obbiettivo di macro periodo la Maratonina serale start 20:30 di Scorzè di sabato 7 agosto.
Poi, piccolo periodo di scarico e si riparte a costruire un macro periodo che ci porterà alla Maratonina di Alberella del 26 settembre dove spero vedere correre parecchi di Marathon Legnago!

Leave A Comment

Watch Dragon ball super